IMU, ICI, TASER 3 carte,ma nessuna vince.

In un paese come questo , dove fregare gli italiani è sin troppo facile verrebbe da pensare che ci sono riusciti di nuovo.

Hanno tolto l’IMU per il 2013 per accontentare Berlusconi che se no avrebbe creato la crisi di Governo prima della delibera il 9 Settembre della giunta sulla sua incandidabilità.
Le trombe dei festeggiamenti, l’unita politica ha tenuto, il Governo è solido, 4 mld risparmiati dalle famiglie.
Se una persona fosse intelligente però dovrebbe leggere tra le righe.

L’IMU abolità è a partite contabili non cambiate quindi servono 4 mld e li troveranno non tagliando 1 % della spesa pubblica che ammonta 800 mld,ma aumentando tasse e inventandone di nuove.

TASER o Service Tax

La nuova tassa avrà due componenti: la prima componente (Tari) sarà dovuta da chi occupa, a qualunque titolo, locali o aree suscettibili di produrre servizi urbani. Le aliquote, commisurate alla superficie, saranno parametrate dal Comune con ampia flessibilità ma comunque nel rispetto del principio comunitario "chi inquina paga" e in misura tale da garantire la copertura integrale del servizio.

La seconda componente (Tasi) sarà a carico di chi occupa fabbricati. Il comune potrà scegliere come base imponibile o la superficie o la rendita catastale. Sarà a carico sia del proprietario (in quanto i beni e i servizi pubblici locali concorrono a determinare il valore commerciale dell'immobile) che dell'occupante (in quanto fruisce dei beni e servizi locali). il Comune avrà adeguati margini di manovra nell'ambito dei limiti fissati dalla legge statale.

La capacità fiscale (cioè il gettito potenziale che i Comuni potrebbero ottenere dal pieno utilizzo delle facoltà di manovra fiscale sui loto tributi) sarà preservata, nel pieno rispetto del principio federalista dell'autonomia finanziaria di tutti i livelli di governo. L'autonomia nella fissazione delle aliquote sarà limitata verso l'alto per evitare di accrescere la capacità fiscale e quindi il carico sui contribuenti, applicando aliquote massime complessive.

Pagheranno tutti e mischiando in un'unica tassa Rifiuti + Tasse locali + Ex IMU sarà impossibile capire se paghiamo di più o di meno.
Seconda fregatura la tassa rifiuti sarà per MQ , quindi 1 vecchietta in 100 mq paga come una famiglia di 3 persone in 70 mq?
Terza Fregatura nessuna descrizione alla raccolta differenziata, città con il 55/60% di differenziata  ( es. Torino) pagano come Roma e Napoli che sono al 5%?Perchè?
Quarta Fregatura, anche chi è in affitto pagherà la tassa sull’immobile. Come, Quanto, e soprattutto perché? Il reddito lo porta a casa chi affitta, chi ha un immobile,non chi paga ogni mese centinaia di euro in affitto.

Questo paese è fantastico perché puoi fare quello che vuoi, spcciarlo per idea geniale e nessuno capisce che ti stanno fregando,u n po’ come il gioco delle 3 carte, vince 1 su 3 ,ma il BANCO NON PERDE MAI!

Nessun commento:

Posta un commento