Berlusconi Incandidabile? In Italia mai e poi mai

C'è una sentenza di condanna definitiva , una legge ( la Severino) per l'allontanamento dai pubblici uffici per condanne simili alla sua, c'è la riunione dei Ministri il 9 Settembre per decidere se Berlusconi deve smettere la sua attività politica,ma Silvio non ci pensa neanche per idea a Mollare.
La sua visione sul lungo termine è talmente acuta che ha appena rifondato Forza Italia, tappezzato le città e i giornali e soprattutto lanciato l'ennesimo attacco mediatico per mano di Alfano, Capezzone e Santanchè contro la famosa lotta alla magistratura la sinistra e la fantomatica cancellazione dell'IMU.
In questo paese niente viene rispettato dal cittadino comune , perché coloro che lo rappresentano se ne fregano delle sentenze, perché i tagli di costi della PA sono finti mentre le tasse che aumentano sono vere, perché la disoccupazione aumenta e i parlamentari non diminuiscono.
L'attacco è iniziato. Il PD ora come sempre è un partito che si regge sulla Storia di Berlusconi , o meglio senza non saprebbe cosa fare ;deve decidere se ha le palle per governare da solo eseguendo 3 piccoli passi : Sfiducia a Silvio, Primarie con  Renzi Premier, elezioni.
Berlusconi sa che il PD ha paura di Renzi e cercherà di tenere in vita Letta, per questo motivo non possono ne far cadere il cavaliere ne organizzare primarie standard se no in entrambi i casi Letta è fuori.
Il PDL allo stesso tempo è finito, 4 gatti dietro un vecchio mitomane, che non abbandona per sopravvivere ,ma che se fosse furbo cercherebbe l'esilio a Barbados.
Arriva poi Grillo, il M5S è in caduta libera si parla del 14% ad oggi, i dissidenti pronti ad appoggiare il PD e l'elettorato stanco di parole al vento e scontrini da rendicontare ,mentre questo paese avrebbe bisogno di 10 riforme che in 5 anni ammazzerebbero un cavallo , ma dopo darebbero il via a nuova linfa.
Grillo vuole nonostante ciò votare perchè sente odore di sangue: Lega out, Sel out, Di Pietro out, se a questi si aggiungono Berlusconi salvato ( il Pd muore) , oppure Berlusconi Condannato e cacciato , ( il PDL è morto rimangono solo 4 fedelissimi e la massaia di Voghera....forse...)
Paese ignobile il nostro , i magistrati perdono credibilità concedendo interviste stile calciatori oppure si candidano in politica ( vero Ingroia) , perdono e poi non vogliono più fare il magistrato dove vengono trasferiti, i condannati si appellano, vanno in prescrizione e poi dopo aver rubato. essere falliti  e fatto danni allo Stato per mln di euro, si ripresentano.
Siamo un paese da cambiare, Servono idee nuove e una rivoluzione culturale su Tasse, giustizia, lavoro, sanità , trasporti, scuola, ricerca ed energia.
Quando scenderemo in campo per farglielo capire?

1 commento:

  1. Concordo con questa tua analisi, ma la conclusione... eh purtroppo non siamo un Paese non dico di rivoluzionari, ma nemmeno siamo capaci di fare scioperi come si deve come in Francia o in Spagna. Se mai si tornasse alle urne ancora una volta non avrei nessuna forza politica che mi rappresenti: siamo allo sbando!

    RispondiElimina