Berlusconi vs Bersani 2013: Un'Italia praticamente morta

Novembre 2011

Spread a 560 , Napolitano investe Monti con la carica di Senatore a vita per poi diventare presidente del Consiglio.
L’Italia politica aveva fallito. Nessuna fiducia da parte dei mercati , dell’UE e delle istituzioni in quel gruppo incapace di raddrizzare una baracca ormai sempre più collassata su stessa.
Governo tecnico cosi si chiamava il pompiere venuto in soccorso per gestire un incendio che rischiava di trascinarci in un baratro.

Dicembre 2011

La prima foto delle forze politiche in gioco che appoggiano Monti , li vedi bene in quella camera di Montecitorio: Alfano, Casini, Bersani,  coloro che negli ultimi 30 anni sono stati sempre in parlamento , che hanno gestito la Re Pubblica e che ora docili come agnellini, appoggiano il grande Professore dicendo che sono li per il bene del paese.

Dicembre 2012

Ci si prepara per le elezioni 2013. Ma sta arrivando il colpo di Scena…..ritorna Berlusconi. Si presenteranno : Berlusconi, Casini, Bersani, Bossi e Fini
Non è la cronistoria di uno scherzo, Non sono le lezioni del 1996 o del 2001 ,ma la pura verità di un paese che politicamente è morto , e industrialmente è sulla buona via.
Cosa possiamo aspettarci da un paese che in 30 anni ha raddoppiato il debito pubblico, aumentato i pensionati, gli invalidi civili, l’evasione, la corruzione , le tangenti ( pur passando la Tangentopoli), la mafia?
Siamo entrati nell’Euro con la grande Manovra di Prodi che ha messo il cambio 1: 2000 lire, roba da rinchiudere in galera, che se non ci fosse stato Ciampi che piazzo i cambi d’interesse allineati alla Germania, oggi saremo come la Grecia.

Ci si prepara alle elezioni con la legge Porcellum , in modo che tornino in parlamento sempre gli stessi, che non si taglino 1 euro di stipendio, che aumentino le loro pensioni e benefit, che riescano a piazzare fratelli, sorelle e mariti, che riescano a prenderci ancora per il culo.

L’Italia è un paese senza futuro. Non ha nessuna capacità organizzativa e strutturale capace di dar slancio ad un paese che potrebbe ancora essere protagonista nel mercato mondiale ,ma che ogni anno che passa si autodistrugge.

I politici passeranno i prossimi 3 mesi ad insultarsi su quello che gli altri non hanno fatto, non su quello che faranno. Le colpe di tasse tolte e tasse messe non sui tagli o sulle liberalizzazioni e sulle dismissioni statali, sull’Art 18 e non sulle troppe leggi e la pachidermica macchina burocratica.

Purtroppo con le lamentele non si va da nessuna parte, ma vedere un futuro politico ed industriale in Italia è un utopia , chi si può votare? Come si può protestare? Come possiamo cacciarli?  Neanche un governo tecnico imposto dalla BCE è riuscito a resistere alla casta, possiamo riuscire noi con 1 voto all’urna?

2 commenti:

  1. Incredibile, persino Nietzsche sarebbe impallidito a vedere un eterno ritorno come questo. Monti ha ricevuto molte critiche, anche fondate, ma dubito l'Italia riavrà senza di lui il prestigio internazionale di cui ha goduto in questi mesi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Monti poteva tramite manovre che i politici non faranno dare mai , un futuro a questo paese, da oggi si ricominica con il buio

      Elimina