Elezioni 2013. Italiani Leoni da bar

Manca 1 mese alle elezioni del 2013 ossia l'evento più importante politicamente parlando per tutti noi chiamati a decidere chi governerà per i prossimi 5 anni. Dico dovrebbero , perché con questi 20 partiti, coalizioni di comodo e sistema elettorale traballante , mi viene da pensare che fra 2 anni saremo di nuovo qui a sentire ore di campagna elettorale.
Berlusconi , ha recuperato 6 % in 15 giorni, dal 14 al 20 % tornando protagonista. Solo un paese come il nostro può sopportare che dopo 20 anni le persone candidate siano sempre le stesse: Casini, Bersani, Finocchiaro, D'alema, Fini, Dini, Berlusconi, Cicchitto.
L'italiano purtroppo è un Leone da BAR, capace di aizzarsi con amici e colleghi, chiedere cambiamenti , avere idee fulminanti su come cambiare leggi e sistemare debiti pubblici,ma poi all'urna preferisce l'usato sicuro. Non cambiare aiuta la condizione psicologica di non dover affrontare shock o scossoni a breve. Pensiamo all'Imu di Dicembre e non all'ambiente nel 2020, pensiamo allo sconto sulla fattura subito e non alle infrastrutture fra 10 anni, ci lamentiamo del ritardo del postino e non che si deve riciclare l'80 %, troviamo impossibile cambiare il modello lavorativo attuale perché siamo contenti di avere finte pensioni di invalidità , o giorni di mutua aggiuntivi, consideriamo pazzia che investitori stranieri comandino le nostre aziende poi le regaliamo quando sono in crisi ( Parmalat, Bulgari, Buitoni, Invernizzi, Giugiaro, Alitalia, San Benedetto, Edison , ecc ecc ecc)
Voteremo sempre uguale : PD al 30 %, PDL 22% , Monti al 15 % e poi forse qualche novità stile Grillo ( 12%) , Ingroia ( 5%) varie ed eventuali.
Ci affideremo a chi toglierà l'IMU ed altre piccolezze simili, tanto nessuno ha fatto un programma serio. Chi parla solo di programmi per esempio Fermare il Declino di Giannino, a modo suo Grillo, fa paura ,ma entrambi non otterranno voti sufficienti per il cambiamento.
La campagna politica è ormai partita seguendo il solito copione che se si promettono cose impossibili, si annunciano possibilità di abbassare le tasse ( Irap e 2 % di Irpef) senza spiegare come coprire i 35 mld eventuali di spesa, si dichiara di voler colpire i redditi dei ricchi , quando in Italia i redditi sopra i 500.000 sono 15.000 persone e per di più già tassati alla fonte, si fa solo demagogia.
Se non fossimo Leoni da Bar avremmo il coraggio almeno una volta di lasciarli fuori tutti, non dovrebbe entrare nessuno che ha già calpestato lo scenario politico degli ultimi 20 anni perchè è stato la causa di un disastro e di inciuci politici. Se fossimo coraggiosi voteremo per qualcosa di nuovo che si chiami FERMARE IL DECLINO, MOVIMENTO 5 STELLE , RIVOLUZIONE CIVILE.

5 commenti:

  1. Italiani, popolo di idioti... o solo di beoti per quanto riguarda la politica visto che per qualsiasi altra cosa (che definirei CAZZATE) siamo sempre pronti ad alzarci... l'italiano medio si sveglia solo nel momento in cui sente minacciate le proprie cose... quando cominceremo a comportarci come un popolo altruista che, oltre a pensare alle sue proprietà, comincerà a difendere i propri diritti e quelli collettivi?
    Italiani, svegliatevi!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il dramma che ogni italiano pensa a 24 ore e non a 20 anni fino ad allora continueremo a votare cosi...Purtroppo

      Elimina
  2. recuperato il 6% in quindici giorni, pure voi date per scontato questi dati, tanto vale non andare a votare, come ai vecchi tempi non serviva dicevano.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I dati secondo me sono per difetto, Berlusconi da qui a il 24 /2 porta a casa il 25 %...che comunque è un dramma...

      Elimina
  3. FID e M5S sono qualcosa di nuovo; Parlare di nuovo in Rivoluzione civile... guardare chi c'è dentro tra: Di Pietro e magistrati in delirio di onnipotenza e comunisti tra i peggiori!
    Se fossimo un popolo con le palle: M5S prendere il 60% e FID il 40% (o viceversa)... invece un popolo di italidioti, mafiosi e parassiti in ogni ordine e grado...

    RispondiElimina