Italia : Un paese commissionato

Sembra ormai imminente che l’Italia diventi una succursale Anglo –tedesca.
Non sono battute ,ma potrebbe essere una notizia Ansa dei prossimi giorni , dato l’ultimatum che ci ha dato l’ UE per il quale entro 48 ore Berlusconi dovrà presentare un piano di sviluppo reale.

A questo punto io dico: Magari!!

Dopo 20 anni di nulla in questo paese solo capace ad aumentare il debito pubblico ci vorrebbe un membro esterno che dia il via alla riqualifica di un paese con delle forze mostruose.
Abbiamo più export della Germania e della Francia, il miglior debito privato del mondo, un paese di lavoratori e aziende medio piccole che sfornano idee che poi vendiamo ovunque.
Il nostro male è non saper decidere e non saper cancellare la muffa di quelle persone che pensano che 15.000 euro al mese sono un ottimo modo per non lavorare un giorno in vita loro.
Che allora arrivino i commissari , che ci obblighino a costruire la TAV, riformino le pensioni, tolgano gli albi delle professioni, riducano del 60% l’evasione fiscale, aumentino gli investimenti per la green economy, e soprattutto che diano un futuro ai giovani d’oggi!

Nessun commento:

Posta un commento