Elezioni 2013: Sondaggi e incubi

Siamo ormai a meno di 17 giorni dalle elezioni 2013 per questo paese cosi bisognoso di cambiare. Gli scenari ormai si stanno delineando con la ormai chiara possibilità che si presenti una sola soluzione : Il caos.
Senato e Camera, 2 modi differenti di votare , Il Porcellum, premi di maggioranza, astensionismo e protesta potrebbero portare a questi risultati:
·        PD 29 %
·        SEL 4 %
·        Rivoluzione Civile 3/4 %
·        PDL 19 %
·        LEGA 5 %
·        Fermare il Declino 3/4%
·        LIsta per Monti 15%
·        UDC+ FLi 4 %
·        M5S 19 %


Con questi risultati sarà impossibile governare, salvo alleanze impossibili di centro-Sx oppure grandi coalizioni che in questo paese non hanno mai funzionato in passato.
L'unica possibilità vera per un paese che non riesce ad avere un bipolarismo puro .2 camere con 600 persone e non 1000 è quella che nei primi 4 mesi si cambi la legge elettorale, si taglino i parlamentari e si ritorni al voto.

Serve una maggioranza forte capace di governare e proporre soluzioni e azioni significative che diano uno slancio fiscale ed economico per i prossimi 10 anni.  Servono persone capaci di gestire le crisi e non avventurieri e faccendieri che da 20 anni siedono nelle stanze dei bottoni senza sapere di cosa si occupano.

I giorni passano e le promesse aumentano , tanto ormai va di moda dire che si ridurranno le tasse, ma nessuno spiega dove troverà i soldi. I veri problemi del paese sono spariti, tutti parlano di Berlsuconi ( alla fine il PD benedice la sua discesa in campo , se no avrebbe dovuto spiegare il programma che non ha), si dimentica in toto che quest'anno pagheremo il 55% di tasse e avremo il 12 % di disoccupazione.

Votare i soliti noti, ha questo vantaggio , non cambierà nulla cosi staremo tranquilli e tra 4 mesi Santoro, Floris e Vespa avranno lavoro assicurato per poter gestire la nuova campagna politica mentre noi avremo le tasche vuote ed il fegato marcio.

Nessun commento:

Posta un commento