Presidente della Repubblica.

Fra 2 giorni le forse Pseudo politiche che passano il loro tempo a Roma e dopo quasi 60 giorni non hanno ancora fatto nulla ma preso ben 2 mensilità di stipendio, dovrebbero decidere sul nuovo presidente della Repubblica.
Partendo dal fatto che sarebbe giusto che fosse il popolo a sceglierlo, ma che purtroppo viene eletto dai soliti politici che negli ultimi 30 anni hanno distrutto il paese che con 60 mln di abitanti e lo 0,03 % della popolazione era la quinta forza economica  del mondo , assodato questo è giusto fare un annuncio..
Il mio Presidente della Repubblica non deve avere più 60 anni
Il mio Presidente della Repubblica uomo o donna ,basta che sia legato alle istituzioni
Il mio Presidente della Repubblica parli almeno 2 lingue straniere, una laurea e un passato lavorativo di alto profilo
Il mio Presidente della Repubblica non sia un senatore o un politico di professione
Il mio Presidente della Repubblica sia riconosciuto dalle istituzioni mondiali
Il mio Presidente della Repubblica metta in riga questi 4 furfanti in Parlamento
Il mio Presidente della Repubblica non metta becco nelle decisioni del Governo
Il mio Presidente della Repubblica dopo 7 anni lasci il posto ad uno più giovane
Il mio Presidente della Repubblica obblighi a cambiare la costituzione per avere 1 sola camera da 500 senatori
Il mio Presidente della Repubblica vada per le scuole elementari per fa conoscere la costituzione ai bambini
Il mio Presidente della Repubblica ami lo sport e facci a si che la popolazione italiana ritrovi la voglia di vivere seguendo la cultura sportiva
Il mio Presidente della Repubblica si metta lo stipendio a 200.000 euro anno e obblighi tutti gli altri ruoli pubblici ad allinearsi a quello stipendio
Il mio Presidente della Repubblica inizi a far amare questo paese.

2 commenti:

  1. Bisognerebbe conoscere la Costituzione. Tutto encomiabile, per carità ... ma non siamo una Repubblica Presidenziale e il PdR non può ad esempio : obbligare a cambiare la costituzione per avere 1 sola camera da 500 senatori.
    Leggo:
    Il mio Presidente della Repubblica non metta becco nelle decisioni del Governo.
    Il presidente della Repubblica DEVE mettere becco perchè deve firmare le leggi.. senza la firma le leggi non sono tali ....
    Potrei continuare ma mi fermo....

    RispondiElimina
  2. IL Presidente per costituzione può far delle cose, ma può anche decidere con il futuro Governo che ci sono delle priorità e cose da cambiare per dare credibilità al paese.
    Napolitano avesse insistito prima che Monti cadesse,per cambiare legge elettorale...
    PS : per costituzione anche il Giverno Tecnico era impossibile...o meglio al limite..ma è stato fatto.

    RispondiElimina