Anti politica o Gente incazzata?


Cancellare del tutto i finanziamenti pubblici destinati ai partiti, già drasticamente tagliati dalle manovre finanziarie del 2010-2011, sarebbe un errore drammatico, che punirebbe tutti allo stesso modo (compresi coloro che in questi anni hanno rispettato scrupolosamente le regole) e metterebbe la politica completamente nelle mani di lobbies, centri di potere e di interessi particolare». Angelino Alfano, Pierluigi Bersani e Pier Ferdinando Casini scendono in campo per difendere il principio democratico del finanziamento pubblico ai partiti. «Il finanziamento pubblico dei partiti - proseguono Abc - presuppone regole certe che garantiscano la trasparenza ed il controllo sui bilanci. Questa è la strada e bisogna intervenire rapidamente».(La Stampa)

A volte mi chiedo se è tutto vero quello che succede in Italia. Partiti che comprano oro e diamanti, Lavitola che chiede 5 mln per non parlare, Battisti che in Brasile tiene conferenze sulla libertà di parola, Vendola che prende 45 .000 euro per decidere un primario, il magico Trio ABC che dice che senza quei soldi ai partiti questi potrebbero cadere in mano di lobby.....


Sembra il discorso di 30 anni fa quando dicevano che la politica deve pagare tanto per evitare le corruzzioni e i rimborsi elettorali servono per non ricevere tangenti da aziende private...beh direi che effettivamente adesso siamo un paese NORMALE!!!! O per lo meno queste cose non succedono più...

Il paese è in mano a 900 ignoranti, 1 premier e 14 ministri che decidono solo come prendere i soldi e da chi...azione direi facile dato che se colpisci un montante di 30 mln con piccoli risparmi fai in fretta. Se devi al contrario colpire i grossi e sporchi soldi dell'evasione, della mafia, dei benestanti ecc rischi di colpire i tuoi stessi mandanti o elettori.

Il tempo passa, il Pil crolla, le tasse aumentano e il lavoro diminuisce come si dice, il Mix giusto per un biglietto verso l'Inferno. Si vuole ridurre il debito di 1920 mld di euro cumulato in 60 anni a botte di 30 mld anno di tasse, quando solo di interessi ne paghiamo 42. Si dimentica la crescita ,di investire in ricerca e nei giovani ( negli altri paesi sono la fondamentale risorsa del futuro, qui preferiamo non insegnare loro il mestiere perchè non si sa mai....)

A questo punto aleggia lo spirito dell'antipolitica, ma devo dire che puoi parlare di Anti qualcosa, se quel qualcosa esiste, ma dato che in Italia la Politica manca forse dai tempi de Gasperi direi che aleggia uno spiritio di gente incazzata.

C'è bisogno di aria nuova e gente nuova che decida che governare un paese è una missione , non un posto fisso ed una pensione garantita ad alto reddito, perchè abbiamo già visto che quella soluzione ci ha portato ad avere braghe di tela e incazzature multiple. I rimborsi elettorali , le spese pubbliche e i tagli alla casta non risolvono i problemi ,ma danno il segnale alla gente che gli spechi sono finiti e i sacrifici si fanno tutti insieme, altrimenti ci penserà la gente a farvi capire che forse forse non ne può più!

Nessun commento:

Posta un commento