Rimborsi elettorali , furto legalizzato



Mi ero ripromesso di non parlare di politica in questo blog e lo farò in quanto non voglio avvicinarmi a nessun partito ,ma continuare a criticare e suggerire soluzioni per migliorare questo paese che troppe volte mi appare alla deriva.

In Italia è ripartita una stagione simile a quella del 1992 quando Tangentopoli cerco di azzerare una serie di partiti che malamente gestivano il paese e beatamente si arricchivano con tangenti e ruberie varie.
Prima la Margherita di Rutelli e poi la Lega di Bossi presi ad amministrare milionate di euro per comprare terreni in Tanzania, Audi, BMW, scuole, case alle Bahamas e corsi di laurea fasulli, ma la cosa più simpatica è che non sono arrabbiato per le spese effettuate ,ma per i soldi che han ricevuto.

Il discorso è semplice, se vi dessero 10.000 euro di rimborso per delle spese da 1.000 e voi andaste in vacanza, perché arrabbiarvi con voi? Il sistema è sbagliato a monte e la domanda è perché ti regalo 90 mln se ne hai spesi 10? ( Lega docet).
Fa ridere pensare che sia tutto anticostituzionale, immorale e illegale. Nel 1993 un referendum ( che in Italia servono solo a chiudere le scuole per fare vacanza) vietò di dare soldi ai partiti, ma con molta maestria i partiti stessi cambiarono le leggi e si passò da 1 euro a 5 euro a voto + premio di maggioranza.
Oggi però i tempi sono cambiati, basta sopportare chi abusa della nostra pazienza e dei nostri soldi.

Perché non abbiamo le palle di non andare a votare , affluenza del 10% e quella domenica tutti in piazza? Abbiamo le palle a terra,ma la pancia piena e questo ci frena.
Bisogna capire che tutto a un limite però, ieri il ministro Giarda dice che dalla Spending Review non bisogna aspettarsi tanto perché dei 730 mld di spesa pubblica si possono risparmiare al massimo 4 o 5 mld e le tasse non scenderanno. La Fornero , dice che non sa calcolare il numero di esodati e che se fossero 200.000 servirebbero altri 4 mld di euro.
Siamo pazzi? No perchè se guardiamo i numeri di questo paese qualche idea se vogliono gliela suggerisco io dato che sembra che non siano tanto tecnici come appare.


  • 130 mld anno in Servizi e non si riescono a trovare 10 mld in Tagli ?

  • 1 mld il costo di Camera e Senato e non si trovano 100 mln?

  • 300 mld in Svizzera evasi e non si trovano 10 mld ?

  • Spese elettorali di 350 mln e non si trovano 350 mln?

  • 60 % di evasione fiscale e non si trovano 10 mld?

  • Patrimonio immobiliare pubblico da 320 mld e non si trovano 320 mld?


Gli italiani devono capire che i sacrifici si fanno ,ma si fanno tutti insieme. Servono nuovi tagli agli sprechi, riforme vere su Lavoro, Tasse e Sanità.



Per capirci l’Inghilterra per lo spendig review ha in progetto di trovare non 3, non 4, non 5 mld ,ma 89 mld di euro in 5 anni !!!!!

Nessun commento:

Posta un commento