Un paese incivile come può cambiare?

Oggi il post è solo di denuncia per un paese che vuole cambiare, chiede ai politici di non rubare, alle istituzioni di supportare con i servizi i più deboli e ai cittadini di non evadere le tasse…poi ti rendi conto che viviamo in paese schifoso.
La città di Torino da 2 anni ha costruito una rete di 81 postazioni che nel 2013 saranno 100 ognuna con 20 biciclette che sono gratis i primi 30 minuti e poi costano 0,80 euro l’ora. Questo servizio sta funzionando bene e ha permesso di diminuire lo smog, il traffico e di far risparmiare nei piccolo spostamenti molti cittadini.


Ieri notte però :
La Raid vandalico contro ToBike, Danneggiate 267 biciclette
La presenza di numerose telecamere nelle aree occupate dalle stazioni del ToBike dovrebbe garantire agli inquirenti immagini degli sconosciuti che hanno rovinato metà delle biciclette in servizio forse per una incomprensibile vendetta. Sconosciuti hanno tagliato gomme e devastato tutte le stazioni del servizio noleggio.Colpisce anche nel portafogli, perché la conta dei danni è presto fatta: 30 mila euro, il costo dei pneumatici da sostituire e degli straordinari pagati agli addetti che ieri per tutto il giorno hanno fatto la spola tra le stazioni e l’officina e ai meccanici che hanno riparato i mezzi. Il blitz ha coinvolto tutte le 81 stazioni
30.000 Euro che anche quei 4 pirla pagheranno con altre tasse.
Se veramente vogliamo cambiare questo paese iniziamo dalle piccole cose, il rispetto delle cose pubbliche, la raccolta differenziata, pagare il biglietto sul Bus. Altrimenti altro che Spread, Tasse, Imu, qui meritiamo solo ulteriori accise.
Inoltre se vogliamo una paese civile iniziamo a denunciare chi veramente spacca e danneggia quello che è nostro!!!!!

1 commento:

  1. Cerchiamo di apprezzare quello che abbiamo e usiamo maggiormente le bici cosi avremo un paese più ecologico!!!

    RispondiElimina