Palermo nevicata storica ad AGOSTO


30/09/2011
Palermo - Assegnato dalla Provincia di Palermo al servizio di Protezione civile, il dipendente, Salvatore Di Grazia, ha chiesto e ottenuto dall'amministrazione il pagamento di 42 ore e mezzo di straordinario (più 3 di lavoro notturno) per lo spalamento della neve, attività svolta a partire da aprile scorso, quando la temperatura minima registrata era di 10 gradi, fino ad agosto.
Secondo quanto scrive Repubblica, Di Grazia aveva chiesto il pagamento di 415 ore di straordinario, 200 delle quali per il solo mese di agosto, ma gliene sono state accordate soltanto 42 e mezzo. Lo scorso anno, invece, sempre nel periodo estivo, il dipendente aveva ottenuto il pagamento di 117 ore.( http://www.edizionioggi.it/cronaca)


In un paese che cerca disperatamente di tagliare i costi superflui e migliorare l’evasione, il clientelismo e la corruzione …beh in questo paese si pagano 42 ORE PER SPALARE NEVE A PALERMO AD AGOSTO!!!!
Purtroppo la notizia è vera, purtroppo la Sicilia ha 24.000 dipendenti pubblici contro gli 8.000 della Lombardia, spende 100 euro per ogni analisi clinica ematologica contro una media di 8 euro della Lomabardia.

Non è questione di politica o di ideologie, ma il Federalismo cosi come avviene nei più strutturati paesi occidentali (Germania, Usa, Svizzera, Austria) è un obbligo per l’Italia. Ogni regione anche quelle a statuto speciale , devono iniziare a prendersi le proprie responsabilità.
C’è bisogno di un’involuzione del sistema, ogni cittadino ed ogni governante deve essere responsabile davanti alla società per quello che spreca, risparmia ed investe.
Chi gestisce meglio la “res pubblica” potrà dare migliori servizi, per gli altri li aspettano tempi duri!!!!

Nessun commento:

Posta un commento