Il primo Blog dove vengono descritti scenari, notizie ed informazioni economiche e socio-politiche italiane ed internazionali. Ognuno di noi, può esprimere idee,commenti e soluzioni per cercare di migliorare concretamente questo mondo. Da oggi il primo cantiere per un cambiamento serio parte dalla rete, possiamo essere protagonisti senza ideali ed interferenze politiche,ma solo con la buona volontà! Le rivoluzioni più clamorose non fanno Rumore
Taglio e cucito
Immaginatevi un giardiniere che entra nel suo giardino e per togliere l’erba che rovina le sue belle composizioni floreali dia fuoco all’erbacce,ed anche ai fiori direte voi..
Ecco questo è quello che quotidianamente sembra succedere in questo paese alla ricerca continua di soldi, risorse e tagli del superfluo per cercare di mettere una pezza ai danni creati da quella banda di simpatici politici negli dagli anni 70 ad oggi.
La visione a medio termine è sempre mancata all’Italia ,ma di questi tempi si rischia di bruciare dei bei giardini per togliere l’erba che cresce qua e la nella penisola. Esistono Atenei, ospedali, enti, società pubbliche, risorse e comuni che sono eccellenze a livello mondiale; allo stesso tempo però a questi si mischiano quelle gramigne che mangiano soldi, assumono il doppio del necessario e speculano sulla mancanza di rigidità finanziaria.
A questo punto la diagnosi che si deve fare per poter migliorare l’Italia è quella di continuare a investire sui MIGLIORI , tagliare gli sprechi dei PEGGIORI e soprattutto per questi ultimi aumentare i controlli affinché possano puntare a raggiungere i primi. Inutile tagliare il 10% forfait su costi e servizi quando ci sono soggetti che producono reddito e lavoro, a quelli bisognerebbe lasciare lo stesso budget e magari spostarsi verso quelli che hanno 24.000 dipendenti pubblici , debiti comunali milionari, aprono corsi di laurea sulla Psicologia canina e pensano che la ricerca e lo sviluppo siano solo un facile modo per ricevere soldi e finanziamenti a perdere.
E’ ora di iniziare a valutare la possibilità di crescere e di dare uno stampo imprenditoriale anche a Comuni, Università, Ministeri, Società ed enti perché solo chi riesce a creare valore e immaginare un futuro per se stesso e per gli altri ha la possibilità di sopravvivere e i tempi in cui si chiedeva senza dare risultati sono finiti.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento